Fai volontariato con noi

Fai volontariato con noi

Le Pro Loco rientrano tra le associazioni di promozione sociale costituite al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati (cfr. art. 2, comma 1 della Legge 7 dicembre 2000, n. 383).

Ne consegue che anche le attività e gli impegni organizzativi della Proloco di Brembate di Sopra che riguardano sagre e feste di ricorrenza, gestione di iniziative sportive, culturali e musicali, proposte turistiche per i propri soci nascono dalla disponibilità e dall’impegno di lavoro volontario degli associati.

I recenti interventi dello Stato per mettere ordine nel variegato universo delle associazioni, cooperative e fondazioni quali in particolare la legge 6 giugno 2016, n. 106 e soprattutto il DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 o Codice del Terzo settore, riguardano direttamente anche le Proloco e quella di Brembate di Sopra è attenta a recepire i Regolamenti di attuazione che la riguardano direttamente.

Se sei interessato a dare parte del tuo tempo come volontario in qualcuna delle attività svolte dalla Proloco, scrivici o passa a trovarci in sede.